CHI SIAMO

Prima di tutto siamo appassionati di motorsport
poi storyteller, autori, esperti in videomaking e social. questi sono gli ingredienti di f1dimenticata
dal web alla pista

grandi storie
un grande team

Nata da un commento su una pagina Facebook, la F1 Dimenticata nel giro di 4 anni è diventata una realtà tra le più conosciute in Italia a tema Formula 1.

Raccontando con uno stile unico le scuderie, i piloti e le gesta ormai cadute nel dimenticatoio della F1, è diventato uno dei canali più seguiti a tema motori, e questo è stato possibile grazie ad una squadra affiatata e preparata.

il nostro approccio

come lavoriamo

Una buona storia parte sempre dalle fonti. Il nostro lavoro di ricerca è sempre alla base di qualsiasi progetto di storytelling.

La parte autoriale entra nel vivo: ogni nostro progetto segue scrupolosamente uno script ben strutturato.

Utilizziamo attrezzatura professionale perché ogni nostro racconto sia piacevole sia da ascoltare che da guardare.

Con i software più recenti sul mercato curiamo l’ultima fase del progetto, l’editing video, dalla correzione colore agli effetti visivi.

RISULTATO? oltre 18 milioni di visual uniche

Storie affascinanti e retroscena poco conosciuti del mondo della Formula 1, un mix di approfondimenti storici, curiosità e un grande lavoro di ricerca delle fonti: questa è la ricetta per i nostri contenuti, e questi sono i risultati… fin qui.

i risultati

successi e casi studio

i successi

Esistiamo dal 2014 come pagina Facebook e dal 2020 come canale YouTube.

Nel corso degli anni abbiamo dato vita a numerosi format che hanno avuto un grande riscontro sia da parte del pubblico, che delle realtà con cui abbiamo collaborato.

Da semplici video a serie episodiche, da veri e propri documentari ad eventi dal vivo a tema motorsport, ecco alcuni dei nostri progetti più apprezzati.

I CASI STUDIO

Alcuni nostri video, nel tempo, hanno conosciuto  dinamiche tali da attrarre pubblico di ogni tipo, dall’appassionato al neofita, fino a chi chi non segue il motorsport, ma è affascinato da particolari tipi di storie. Ecco alcuni degli esempi più interessanti!