24 agosto 2024, sala stampa del circuito di Imola: nella serie di incontri durante l’Historic Minardi Day, va per la prima volta in scena “Economico e di facile installazione”, talk presentato da Andrea Porello e Yuri Scali. I due frontman della F1 Dimenticata hanno raccontato, davanti ad una sala gremita, la straordinaria storia del motore Cosworth, un vero e proprio simbolo della Formula 1, uscendo per la prima volta dalla dimensione “web” del canale YouTube ed approcciandosi al pubblico dal vivo, con il solito stile accurato e preciso ma aperto sempre all’ironia che li contraddistingue.
Il motore Cosworth è noto per essere il motore più vincente di sempre nella storia della Formula 1, ma non solo: ha rappresentato anche un’ancora di salvezza per i piccoli team, grazie alle caratteristiche che ne hanno fatto un simbolo: economico e di facile installazione. Tra aneddoti e dettagli tecnici, in un’ora è stata ripercorsa tutta la storia di questo iconico marchio.
Incontro con i Fan
Alla fine dell’intervento, che ha chiuso la giornata del sabato del Minardi Day, Andrea e Yuri non si sono tirati indietro e si sono prestati per foto e firme con i fan accorsi ad Imola. Un incontro con il pubblico che ha reso l’evento ancora più speciale, sia per i fan che per i ragazzi del canale. Un evento che magari non si fermerà ad essere solo una cosa “one-off”, ma che potrebbe essere replicato in nuove occasioni. Chi può dirlo…